Descrizione
Con una settimana di ferie estive e la disponibilità del camper dei genitori abbiamo deciso, io e Antonella, di recarci in montagna con l'intento, questa volta, di praticare escursioni in MTB. La zona scelta è stata quella della Val di Sole ricca di possibilità per la presnza di ciclabili e sterrate forestali.
Ricordiamo alcune uscite praticate in questa settimana:
primo giorno: partenza da casa e parcheggio camper a Mori (Trento). Da qui con pista ciclabile verso Riva del Garda, strada Ponale, Lago di Ledro. Rientro lungo la stessa ciclabile. Ci siamo recati a Dimaro (Val di Sole) dove abbiamo parcheggiato il camper presso l'area di sosta del campeggio.
secondo giorno: con le bici salita al Passo Carlo Magno dalla bellissima Val Meledro lungo una strada forestale immersi nel bosco;
terzo giorno: su pista ciclabile verso Pellizzano, Fucine e Cogollo di Pejo. Rientro con identico percorso;
quarto giorno: con il camper ci siamo spostati a Vermiglio località Laghetti di San Leonardo e con le bici su strada forestale siamo saliti al Passo Tonale. Rientro al parcheggio camper ( temporale lungo la strada provinciale);
quinto giorno: rientro verso a casa con sosta a Cles per incontrarci con amici;
sesto giorno: con la bici siamo saliti verso il Peller (strada forestale) e rientro compiendo un giro circolare con discesa in Val di Sole e rientro a Cles ) con pista ciclopedonale e strada provinciale nell'ultimo tratto).
Note: in questa vacanza non abbaimo avuto la possibilità di realizzare foto ricordo.